Almacis è fortemente legata al proprio territorio e investe in iniziative di responsabilità sociale come parte integrante di una politica di valorizzazione e gratitudine nei confronti della terra in cui è nata e a favore della comunità nella quale continua a crescere.

L’azienda vuole essere orgogliosa e parte attiva della crescita sostenibile, economica, sociale e culturale del proprio territorio e interviene costantemente secondo un piano definito che riguarda anche le buone pratiche aziendali e la responsabilità, coltivata e trasmessa anche a tutti i dipendenti e collaboratori.
Insieme a Fondazione PescarAbruzzo, Fater spa, Toto Costruzioni, Di Properzio, Gruppo Ferri, Almacis ha contribuito alla realizzazione del “Ponte del Mare”, opera simbolo della città di Pescara, inaugurato nel 2009.
È socio fondatore della Fondazione Aria, che dal 2011 valorizza cultura e società abruzzesi a vantaggio dei cittadini, con progetti culturali di alto respiro. È anche socio fondatore di Fondazione Hubruzzo, che valorizza e racconta le aziende abruzzesi attive nel sociale e nella ricerca della sostenibilità.

