Building

Scelti da chi sa scegliere

Ogni nuovo edificio è una sfida da vincere.

Almacis Building ha sviluppato competenze specifiche in materia di Ecobonus e Sismabonus per effettuare consolidamenti strutturali e interventi di messa in sicurezza, gestendo tra l’altro tutta la complessa documentazione.
Con la stessa competenza assicura gli interventi che possono usufruire di Ecobonus, in ambito strutturale e energetico.

Almacis Building impiega tutte le tecniche più innovative, ed è in possesso di tutte le certificazioni SOA richieste dalla normativa per lavori di ristrutturazione, restauro e riconsolidamento architettonico e strutturale di edifici.
Realizza rinforzi strutturali con fibre di carbonio, utilizza il sistema della post-tensione per grandi opere in cemento armato, garantisce anche al più piccolo dettaglio la massima accuratezza, con tempi e costi certi, impiegando software BIM in ambito residenziale, industriale, nelle ristrutturazioni e negli interventi di adeguamento sismico.

In ambito residenziale Almacis Building progetta e realizza chiavi in mano, edifici e complessi residenziali, prestando grande attenzione a tutti gli aspetti architettonici, strutturali, acustici ed energetici.

Le referenze vanno dalla singola unità immobiliare al grande complesso di quindici piani realizzato in armonia con le richieste di architetti esigenti come Mario Botta, al Borgo dalla struttura urbanistica caratteristica, come quello di Montesilvano, costituito da 96 unità immobiliari.

Industriale per il terziario: nuova sede Leonardo/Finmeccanica, parziali interventi di demolizione e ricostruzione dello stabilimento Brioni-Roman Style; ampliamento Texol; adeguamento sismico società Chimica-Bussi; ristrutturazione Cantina Vinicola Talamonti; struttura ricettiva e vasca per cloruri Fater di Campochiato.

Edifici direzionali e per la collettività: Centro Direzionale Dama a Chieti; luogo di culto privato a Bologna; ristrutturazione ed ampliamento dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Impianti ed opere edili: opere civili per impianto di depurazione del Città di Pescara; realizzazione nuovi servizi alle imbarcazioni del Porto di Pescara; impianto antincendio Water Mist dell’Ospedale Ceccarini di Riccione.

Edifici residenziali: complesso residenziale e commerciale “Torre operA”, progettato da Mario Botta; “il Borgo” di Montesilvano Colle; ripristini post sisma nei Comuni di Civitella Casanova, Cugnoli, Goriano Valli.

Ristrutturazioni: Palazzo Corvi di Sulmona con il riconsolidamento strutturale a seguito del terremoto; ristrutturazione, ampliamento e riconsolidamento del casale di Tenuta Milano a Rosciano; ristrutturazione, ampliamento e adeguamento strutturale con fibre di carbonio dell’Ospedale di Rimini.

Menu