Almacis Solving Generation

Costruiamo futuro. Dal 1955.

Almacis ha le sue radici a metà degli anni ‘50, quando Dante Marramiero, con spirito imprenditoriale e lungimiranza avviò diverse attività, ponendo le basi della odierna azienda.

Nel 1974, alle competenze sviluppate nell’edilizia e nella realizzazione di reti idriche e impianti d’irrigazione si affianca un nuovo ramo di attività, dedicato specificatamente alle reti e agli impianti per il metano.
In pochi anni Almacis acquisisce 40 concessioni e nel 1979 entra pionieristicamente nel settore del risparmio energetico.
Ci sono ormai le condizioni per dare una struttura organizzativa più funzionale alle attività e verso la fine del 1987 nasce Almacis, che inizia il suo percorso di crescita, basato su innovazione, ricerca e valorizzazione delle risorse umane.
Almacis offre servizi molto articolati, ai quali si affiancano quelli di MD Costruzioni, nata a inizio ’81 dall’Impresa Marramiero, specializzata nelle costruzioni civili e industriali e MD Ecogen, società di servizi.

Almacis si compone oggi di quattro Business Unit molto ben caratterizzate, autonome, ma perfettamente integrate e in grado di generare innovazione intorno a tutto quello che viene rappresentato dai verbi “dare energia”, “costruire”, “connettere”, “ricercare”.

Affrontare la complessità e trovare le risposte.

Almacis è innovazione e applica la ricerca ai settori dell’energia, delle costruzioni, delle reti. La sua cultura industriale, basata su competenze specialistiche integrate e sinergiche, consente di affrontare la complessità, assicurando risposte ai più alti livelli sui mercati internazionali.

Ha compreso subito l’importanza del risparmio energetico, proponendosi all’utenza industriale e domestica come concessionaria di piccoli cogeneratori. Oggi è proiettata verso nuove soluzioni, come il pirogassificatore di piccola taglia a letto fluido, con il quale partecipa al progetto Recover, uno dei più importanti al mondo per il riciclaggio di pannolini.

La qualità caratterizza lo stile aziendale.

La qualità è il vero fattore strategico di Almacis, caratterizza lo stile aziendale, influisce su tutte le scelte gestionali e induce a una crescita responsabile, con l’obiettivo chiaro di garantire eccellenza, fornendo ai clienti soluzioni innovative e più efficienti in un’ottica di sostenibilità.

Per valorizzare il proprio eclettismo e le proprie competenze specialistiche, Almacis ha costituito quattro Business Unit che generano sinergie progettuali e operative e che si traducono in velocità di esecuzione e in vantaggi esclusivi dal punto di vista tecnologico e realizzativo.

Menu