Costruiamo futuro. Dal 1955

Almacis ha le sue radici a metà degli anni ‘50, quando Dante Marramiero, con spirito imprenditoriale e lungimiranza avviò diverse attività, ponendo le basi della odierna azienda.

Una storia costruita sull’innovazione

Nel 1974, alle competenze sviluppate nell’edilizia e nella realizzazione di reti idriche e impianti d’irrigazione si affianca un nuovo ramo di attività, dedicato specificatamente alle reti e agli impianti per il metano. In pochi anni l’azienda acquisisce 40 concessioni e nel 1979 entra pionieristicamente nel settore del risparmio energetico. Ci sono ormai le condizioni per dare una struttura organizzativa più funzionale alle attività e verso la fine del 1987 nasce Almacis, che inizia il suo percorso di crescita, basato su innovazione, ricerca e valorizzazione delle risorse umane.
Almacis offre servizi molto articolati, ai quali si affiancano quelli di MD Costruzioni, nata nel 1980 dall’Impresa Marramiero, specializzata nelle costruzioni civili e industriali e MD Ecogen, società di servizi.

1974

Reti / Impianti

1979

Risparmio energetico

1980

MD Costruzioni
MD Ecogen

1987

Almacis

Affrontare la complessità e trovare le risposte

Almacis è innovazione e applica la ricerca ai settori dell’energia, delle costruzioni, delle reti. La sua cultura industriale, basata su competenze specialistiche integrate e sinergiche, consente di affrontare la complessità, assicurando risposte ai più alti livelli sui mercati internazionali.

Ha compreso subito l’importanza del risparmio energetico, proponendosi all’utenza industriale e domestica come concessionaria di piccoli cogeneratori.
Oggi è proiettata verso nuove soluzioni, come il pirogassificatore di piccola taglia a letto fluido, con il quale partecipa al progetto Recover, uno dei più importanti al mondo per il riciclaggio di pannolini.

La qualità caratterizza lo stile aziendale

La qualità è il vero fattore strategico di Almacis, caratterizza lo stile aziendale, influisce su tutte le scelte gestionali e induce a una crescita responsabile, con l’obiettivo chiaro di garantire eccellenza, fornendo ai clienti soluzioni innovative e più efficienti in un’ottica di sostenibilità.

Per valorizzare il proprio eclettismo e le proprie competenze specialistiche, Almacis ha costituito quattro Business Unit che generano sinergie progettuali e operative e che si traducono in velocità di esecuzione e in vantaggi esclusivi dal punto di vista tecnologico e realizzativo.

Quattro attività integrate

Almacis si compone di quattro Business Unit molto caratterizzate, autonome, integrate e in grado di generare innovazione intorno a tutto quello che viene rappresentato dai verbi: dare energia, costruire, connettere, ricercare. La perfetta integrazione e interazione delle Business Unit Almacis è un vantaggio esclusivo, che consente di fornire servizi competitivi con elevati standard di efficienza.

arrow_downward
Ricerca trasversale

Il futuro è nella ricerca

Almacis investe su talenti la cui propensione creativa sappia trarre suggestioni, attingere, generare innovazione, interagire con Università e Centri di Ricerca per sviluppare soluzioni originali di processi e impianti.

arrow_downward
Attività integrate

Le Business Unit Almacis

arrow_forward

Energy

Progetta, realizza e gestisce impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e convenzionali.

arrow_forward

Network Utilities

Progetta, realizza e gestisce reti infrastrutturali per la distribuzione di gas, fluidi e dati.

arrow_forward

Building

Progetta e costruisce edifici civili e industriali, autonomamente e come general contractor.

arrow_forward

R & D

Ricerca, propone e sviluppa soluzioni di impianti e processi con il proprio know-how scientifico e tecnologico.

arrow_downward
Scelti da chi sa scegliere

I nostri clienti sono importanti. E i più esigenti

Abbiamo consolidato relazioni con aziende che ci onorano della loro fiducia. Lavoriamo tra l’altro per Acraf Angelini, Centrale idroelettrica Monza, Edison, Fater, Ferrari Maranello, Gucci, Hera Ambiente, Ibi Lorenzini, Italgas, Janssen Cilag, Leonardo/Finmeccanica, LNGS (Laboratori Nazionali del Gran Sasso), Marangoni, Merck-Serono, Merker, Pastificio De Cecco, Pastificio Delverde, Procter & Gamble, S.G.I. (Società Gasdotti Italia), Unareti, 2i Rete Gas.

Pronti al confronto in ogni contesto

Almacis non conosce confini nazionali e si confronta quotidianamente con prestigiosi clienti internazionali in Asia, Africa, Europa testimoniando l’apprezzamento per lo stile fatto di capacità innovativa, competenza e affidabilità.

All’avanguardia nelle fonti rinnovabili

Almacis conosce il valore delle risorse rinnovabili e il legame tra ambiente ed energia. Dispone delle formule più competitive per lo sviluppo sostenibile, per favorire l’autonomia, mantenere bassi e costanti i costi, evitare i rischi legati all’approvvigionamento.

Affidabilità e minimizzazione dell’invasività

L’esperienza nella realizzazione di reti infrastrutturali metanifere ha consentito di allargare il servizio con la stessa cura alle reti idriche, di fluidi e di dati.
Grandi reti infrastrutturali intelligenti che devono essere sicure, accessibili e costantemente monitorabili.

Costruire tecnologia

C’è una costante in tutti gli edifici che progettiamo e costruiamo, sia autonomamente che come general contractor: la qualità totale. Ricercando e applicando le tecnologie più innovative e adeguate ai singoli interventi, costruiamo la nostra reputazione realizzando edifici scolastici, centri culturali, complessi ospedalieri, stabilimenti industriali, centri direzionali, residenziali e interventi di adeguamento sismico e di risparmio energetico strutturale.

La nostra sfida: generare soluzioni innovative

Ogni richiesta è la sfida a generare un progetto custom made, a mettere a frutto le nostre risorse, la nostra capacità di innovare e integrare le competenze delle diverse business unit. Il risultato è la soluzione competitiva che vi forniremo.

Menu